I Carabinieri delle Stazioni di Varcaturo e Secondigliano hanno sottoposto a fermo un 27enne domiciliato nel campo rom di Secondigliano, già noto alle Forze dell’Ordine.

È gravemente indiziato di furto aggravato: in particolare, di essersi introdotto, nel mese di agosto, in casa di un uomo residente a Varcaturo, dopo aver forzato la finestra, per rubare gioielli ed orologi di valore.

I Carabinieri lo hanno scovato in una baracca. Ha provato a fuggire ma inutilmente.
È stato condotto in caserma e, dopo le formalità, associato al carcere di Poggioreale.

Mesi fa, a poche ore dal fatto, i militari avevano già identificato e denunciato per ricettazione coloro che erano stati trovati in possesso del maltolto: un 34enne e la moglie 32enne, abitanti nello stesso campo. Il primo era ai domiciliari con braccialetto elettronico, proprio per furto in abitazione.

Erano stati individuati grazie alle telecamere che la vittima, lungimirante, aveva installato fuori casa. In quell’occasione i Carabinieri perquisirono la baracca dei coniugi e rinvennero 4 orologi, poi restituiti al derubato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePompei: scoperte cartucce e materiale per confezionare fuochi illegali. Denunciato 50enne
SuccessivoCentro Storico Napoli, sabato di controlli: fuochi, droga, parcheggiatori, scooter senza regole, coltelli, un locale sospeso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.