La Juve Stabia festeggia il successo contro il Cesena, sfatando il tabù bianconero. Infatti per la prima volta i gialloblù sconfiggono il Cesena nella loro storia. Il finale di 1-0 è maturato con una rete di Floriani Mussolini, su assist di Piscopo.
Ad analizzare il match, in sala stampa i protagonisti della gara al Menti.
Il trainer degli ospiti, mister Michele Mignani
“La sconfitta di oggi non preclude i nostri piani. Noi giochiamo partita per partita. La Juve Stabia ha giocato in modo molto fisico e con molte idee. Il nostro rammarico è di aver regalato loro il primo tempo. Il loro gol è arrivato su nostro errore con palla in nostro possesso. L’assenza di Sphendi oggi? Giocatore importante ma non penso che la sua assenza abbia inciso. Sulla nostra espulsione non voglio commentare. Ora dobbiamo pensare alla prossima partita“.
Mister Guido Pagliuca, Juve Stabia
“Noi dobbiamo essere umili, non dobbiamo modificare il nostro obiettivo. Cambiarlo significherebbe far male alla squadra. È una vittoria che ci permette di fare un Natale sereno, alla prossima avrebbe un match tosto contro la Reggiana. Faccio gli auguri a tutti tifosi, squadra e società.
Oggi tanti assenti, chi ha giocato ha dato un’impronta forte. Questo è un gruppo di ragazzi splendidi che stanno facendo un percorso di crescita. Abbiamo fatto una bella prestazione con ottime giocate specie nel recupero palla. Piscopo ha fatto una grossa partita, idem Pierobon. Noi dobbiamo puntare su noi stessi, dobbiamo mantenere focus sull’obiettivo soprattutto nel girone di ritorno. L’umiltà prima di tutto. La vittoria ci aiuta a crescere“.
Marco Bellich, difensore Juve Stabia
“C’è entusiasmo nel nostro gruppo. Classifica corta, la salvezza è il nostro obiettivo. Il nostro gioco è tenere alta la linea di difesa, oggi ci siamo mossi bene in retroguardia.
Il lavoro con il mister è fondamentale. Per quanto mi riguarda, dopo l’infortunio mi sono ripreso bene”
Romano Floriani Mussolini, difensore Juve Stabia
“Dedico questo gol alla mia famiglia e alla squadra. Il gol? Provato negli schemi in settimana.
I miei modelli? I terzini di spinta Walker e Cancello. Il mio obiettivo è lavorare sodo e contribuire ai risultati della Juve Stabia. Spero di aiutare la squadra a fare sempre meglio”
Langella e il brindisi di Natale con i giornalisti
Il presidente Andrea Langella e l’amministratore Filippo Polcino hanno ringraziato gli organi di informazione e i media che stanno narrando le imprese della Juve Stabia in questo campionato, un ottimo ritorno per il brand gialloblù e per la città stabiese. Poi il brindisi di Natale, spumante e dolcetti per il tradizionale scambio di auguri natalizi.
Piccola curiosità a tinte gialloblù
Nel prepartita, sugli spalti dello stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, ho incontrato la mamma del match winner Romano Floriani Mussolini. L’ex parlamentare Alessandra è ormai presenza assidua delle gare delle Vespe con in campo il figlio in tenuta gialloblu. Ebbene dopo la foto con Alessandra Mussolini, le ho detto che oggi avrebbe segnato il figlio: bingo!
Domenico Ferraro
Non c’è due senza tre! Al Menti cade anche il Cesena, terzo successo di fila per la Juve Stabia