La prima squadra del Volley Napoli ha augurato buon Natale ai propri tifosi vincendo in casa contro la formazione della Volley World. Un 3-0 secco che conferma ancora una volta il terzo posto in classifica e chiude il 2024 con ottime prospettive per il prosieguo della stagione. Con una prova di grinta e carattere, le ragazze di mister Catelli si sono portate a quota 17 punti in classifica.
L’analisi del capitano D’Apice
Ottima prova del capitano D’Apice sabato tra le mura dell’IC Don Giustino Russolillo. «È stato necessario per tutte/i noi chiudere l’anno 2024 in questo modo, è stata una partita a tratti perfetta. Ognuna di noi ha eseguito a pieno le indicazioni che ci erano state date e siamo riuscite a portare a casa il risultato che meritavamo».
La palestra piena come sempre di tifosi, che hanno sostenuto dall’inizio alla fine del match. «Ci tengo a ringraziare ancora una volta il nostro calorosissimo pubblico sempre presente che ha contribuito ad un finale emozionante durante i festeggiamenti post partita».
«Ho lavorato molto durante queste ultime due settimane approfittando anche della pausa del campionato per migliorare degli aspetti su cui non ero soddisfatta. Sono molto contenta di essere riuscita a dare il massimo per la mia squadra ed essere stata d’aiuto nei momenti di difficoltà».
I giocattoli per ABIO
Il Volley Napoli sostiene da anni l’operato di ABIO, associazione che lavora nelle corsie degli ospedali pediatrici per portare un sorriso ai piccoli pazienti. Nel pre partita la società ha raccolto giocattoli da consegnare al presidente Elio Alfieri come regalo di Natale per i bambini ospedalizzati. Un piccolo gesto a sostegno di un’associazione che ogni giorno mette il cuore in ciò che fa con passione e dedizione.
«È stato emozionante dedicare qualche minuto all’associazione ABIO e un pensiero a tutti i bambini. Abbiamo cercato a modo nostro di lasciare un segno sperando che sia un sereno Natale anche per loro», conclude così il capitano D’Apice.