Durante le feste i malviventi setacciano le abitazioni lasciate incustodite dai proprietari che hanno deciso di partire in vacanza o di andare a trovare amici e parenti. I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna hanno intensificato i controlli prediligendo gli orari notturni.

A finire in manette per tentato furto Vittorio Francato, originario di Sant’Anastasia, e Pasquale Ascione, nato a Napoli, i due hanno 63 e 32 anni e sono già noti alle forze dell’ordine.

I carabinieri della sezione radiomobile, allertati dal 112, hanno sorpreso i due indagati mentre stavano forzando una finestra per introdursi in un’abitazione di via Torino a Mariglianella.

I due sono stati bloccati e, perquisiti, sono stati trovati in possesso di un passamontagna, di una torcia e di arnesi atti allo scasso. Gli arrestati sono in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, spari nella notte di Natale, un proiettile colpisce la caserma dei Carabinieri
SuccessivoJuve Stabia, sconfitta di misura al Mapei Stadium “Città del Tricolore” dalla Reggiana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.