L’antica scuola elementare del piazzale San Michele a Pimonte si trasforma in un polo culturale. Ad annunciare la lieta novità di fine anno ai cittadini è stato il sindaco Francesco Somma, attraverso un video pubblicato sui canali social del Comune.
Nel prossimo consiglio comunale saranno votati gli atti propedeutici alla nascita della prima biblioteca comunale pimontese e poi, con ogni probabilità, già a gennaio ci sarà l’inaugurazione.
“E’ il nostro regalo di Natale per i giovani pimontesi. Finalmente – afferma Somma – Pimonte sta per dotarsi della sua biblioteca, all’interno di un vero e proprio polo culturale, nei locali adiacenti alla chiesa di San Michele Arcangelo, in quella che fu la scuola elementare dei nostri nonni. I fondi europei ed un cofinanziamento comunale ci hanno permesso di acquistare nuovi arredi e un importante patrimonio tecnologico che la renderanno inclusiva, moderna, all’avanguardia. Insomma, bellissima”.
Viene così esaudita una richiesta arrivata ai rappresentanti del gruppo di maggioranza SiAmo Pimonte già nella scorsa campagna elettorale. “E’ il nostro regalo per queste festività natalizie – continua il primo cittadino – per i giovani pimontesi, per gli studenti, per i lavoratori da remoto, per gli amanti della lettura, della cultura, dell’arte. Lo abbiamo scritto nel nostro programma elettorale ed oggi stiamo per realizzarlo con grande entusiasmo e con grande convinzione, consapevoli della grande importanza che può avere all’interno di una comunità come la nostra, una biblioteca comunale. Manca davvero poco. Non vediamo l’ora di varcare la porta d’ingresso insieme a tutti i cittadini”.
Francesco Fusco