L’antica scuola elementare del piazzale San Michele a Pimonte si trasforma in un polo culturale. Ad annunciare la lieta novità di fine anno ai cittadini è stato il sindaco Francesco Somma, attraverso un video pubblicato sui canali social del Comune.

Nel prossimo consiglio comunale saranno votati gli atti propedeutici alla nascita della prima biblioteca comunale pimontese e poi, con ogni probabilità, già a gennaio ci sarà l’inaugurazione.

“E’ il nostro regalo di Natale per i giovani pimontesi. Finalmente – afferma Somma – Pimonte sta per dotarsi della sua biblioteca, all’interno di un vero e proprio polo culturale, nei locali adiacenti alla chiesa di San Michele Arcangelo, in quella che fu la scuola elementare dei nostri nonni. I fondi europei ed un cofinanziamento comunale ci hanno permesso di acquistare nuovi arredi e un importante patrimonio tecnologico che la renderanno inclusiva, moderna, all’avanguardia. Insomma, bellissima”.

Viene così esaudita una richiesta arrivata ai rappresentanti del gruppo di maggioranza SiAmo Pimonte già nella scorsa campagna elettorale. “E’ il nostro regalo per queste festività natalizie – continua il primo cittadino – per i giovani pimontesi, per gli studenti, per i lavoratori da remoto, per gli amanti della lettura, della cultura, dell’arte. Lo abbiamo scritto nel nostro programma elettorale ed oggi stiamo per realizzarlo con grande entusiasmo e con grande convinzione, consapevoli della grande importanza che può avere all’interno di una comunità come la nostra, una biblioteca comunale. Manca davvero poco. Non vediamo l’ora di varcare la porta d’ingresso insieme a tutti i cittadini”.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, Cuccurullo: “In arrivo 17 nuovi agenti di Polizia Municipale”
SuccessivoVico Equense e la magia del Presepe Vivente a Fornacelle: un appuntamento imperdibile per il Natale 2024
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.