Casalnuovo e Portici: Controlli botti di capodanno, dalle bombe carta nascoste al 15enne con il “cobra” che veniva prodotto anche nella casa di Ercolano

A Casalnuovo rinvenute 29 bombe carta per un peso complessivo di 4 chili. A Portici un ragazzino con in tasca un cobra k33, che verosimilmente potrebbe far saltare una mano ad un incauto utilizzo

Con l’avvicinarsi del capodanno continuano i controlli dei carabinieri da un punto all’altro della provincia partenopea.

A Casalnuovo di Napoli i militari della locale Tenenza hanno effettuato diverse perquisizioni nelle aree comuni delle palazzine popolari della 219. Nei portici dell’isolato 6 di viale dei Pini sono state rinvenute 29 bombe carta per un peso complessivo di 4 chili. I manufatti artigianali e pericolosi sono stati sequestrati dai carabinieri del nucleo artificieri.

A Portici, invece, i Carabinieri sono intervenuti a piazza Poli per diverse esplosioni di petardi. Sul posto i militari hanno individuato e fermano un ragazzino di 15 anni.

Il giovanissimo vede i carabinieri consegna spontaneamente un candelotto cobra da 50 grammi. Si tratta di un cobra k33 ed è lo stesso che veniva fabbricato nella casa esplosa alcune settimane fa ad Ercolano dove persero la vita 3 giovani operai. Quel petardo, che verosimilmente potrebbe far saltare una mano ad un incauto utilizzo, è stato sequestrato.

Il minorenne è stato denunciato per accensioni ed esplosioni pericolose per poi essere affidato alla sua mamma che certamente era delusa per l’episodio ma sollevata dal fatto che il proprio figlio stesse bene.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTragedia a Nola: l’ultimo saluto al piccolo Maciej travolto e ucciso da un auto al passaggio a livello
SuccessivoNapoli-Venezia: il gol di Raspadori restituisce la vetta agli Azzurri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.