Pareggio per 1-1 tra Juve Stabia e Frosinone dopo un match molto agonistico. I gialloblù a segno con Adorante, poi nella ripresa Bellich si è visto annullare il gol del 2-0 dal Var. Il Frosinone ha fatto pari con Il neo entrato Partipilo dopo errore in disimpegno dello stabiese Piscopo.

Leandro Greco: “Siamo andati sotto per un episodio”

A fine partita, come di consueto in sala stampa i protagonisti del match al Menti. Parla prima l’allenatore del Frosinone, espulso nel primo tempo. Mister Leandro Greco appare molto contrariato per quanto successo a fine gara.

Siamo andati sotto per un episodio, i ragazzi hanno fatto una partita di qualità. Nel primo tempo abbiamo creato tre buone occasioni. Arbitraggio discutibile, non capisco la mia espulsione.

La mia squadra ha ora una identità, devo dire grazie ai miei ragazzi. La Juve Stabia, ben allenata, è caricata e seguita da un ambiente davvero caldo. Per l’episodio dei tafferugli a fine gara, è stato imbarazzante, non ho parole. Curva bellissima quella Juve Stabia, ma quello che è successo sporca i valori della società stabiese e della città di Castellammare. Io ho giocato al Sud ma non capisco questi episodi”.

Dopo il trainer in sala stampa l’attaccante ciociaro Antonio Partipilo

Pareggio giusto dopo un match combattuto. Sapevamo che sarebbe stato un match difficile. La Juve Stabia ha fatto molto possesso palla, ma siamo stati bravi nella reazione“.

Per la Juve Stabia parla mister Guido Pagliuca

“Ennesima grande prestazione contro un ottimo Frosinone, peccato per i due punti persi. Mentalmente la Juve Stabia sta bene.

Sono contento dei miei ragazzi. Piscopo ha fatto una grande partita nonostante l’errore. Abbiamo concesso solo una occasione e loro hanno segnato. Questa è la Serie B. I ragazzi stanno facendo un percorso, ogni tanto perdiamo qua e là qualche punto. Dobbiamo stare sempre attenti in questo difficile campionato. Il Frosinone ha giocato basso con giocatori di qualità che hanno fatto la serie A

Buglio escluso? È rientrato da infortunio, si è allenato poco e non aveva i 90 minuti. Per l’episodio finale, dico solo che noi dobbiamo parlare di campo.

Il VAR? Non riesco a capire, o lo guardiamo o non lo guardiamo, in talune occasioni è stato così tipo con lo Spezia. Arbitro bravo, ha comunque arbitrato bene.

Dobbiamo ancora migliorare e giocare partita per partita. Senza falsa modestia, abbiamo fatto tre vittorie di fila, in serie B è difficile. Approfitto infine per fare auguri di Buon Anno a tutti”.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano