Ischia: controlli al porto. “Sono una guardia giurata”, arrestate 3 persone per droga

A Ischia i carabinieri della locale compagnia sono impegnati in una serie di controlli in vista del Capodanno. Tra i principali obiettivi il porto commerciale con tanti turisti che raggiungono l’isola.

Durante le perquisizioni 3 persone vedono i carabinieri e tentano di eludere il controllo. Sono un uomo e due donne. Lui ha 39 anni mentre le donne hanno 49 e 50 anni. Sono tutti di Napoli e sono incensurati.

I militari notano quell’atteggiamento sospetto mentre i 3 tentano di abbandonare una valigia e li fermano per controllarli. “Sono una guardia giurata”, dirà l’uomo. Il 39enne dice la verità, ma questo non evita la perquisizione.

Nella borsa 5 involucri con all’interno mezzo chilo di cocaina e 3 panetti di hashish per altri 250 grammi di sostanza stupefacente.

Nel portafogli dell’uomo altre 2 dosi di cocaina. Sequestrati la somma in contanti di 465 euro e 3 smartphone.

I tre devono rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio. Sono stati trasferiti in carcere.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteQualiano: arrestato un 30enne con botti illegali e denunciati 4 topi d’appartamento
SuccessivoVico Equense, approvato il Bilancio di Previsione 2025/2027
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.