Torrese di Torre Annunziata, Domenico Ossame, dipendente dell’Asl, da oggi è assessore della giunta Lo Sapio a Pompei. Le deleghe che gli sono state assegnate sono: Affari Istituzionali, Contenzioso e Politiche Giovanili.

Ossame eredita la poltrona in giunta che fu del dimissionario Troianiello

Ossame, che entra nella stanza dei bottoni in quota al consigliere Stefano De Martino, eredita in pratica la delega lasciata da Michele Troianiello, ex assessore che lasciò l’incarico a settembre del 2023 e che oggi ricopre il ruolo di consigliere comunale tra i banchi dell’opposizione.

Tra le attività programmatiche del mio governo – spiega il sindaco Carmine Lo Sapio – era stato previsto che per l’inizio del 2025 bisognava indicare un nuovo assessore, in sostituzione del precedente dimissionario”.

Un altro “straniero” per Pompei, città che ha “cancellato i confini”

Ancora uno “straniero” per il sindaco di Pompei dopo le esperienze di Ciro Cascone (stabiese) e Marcello Lala (napoletano). Ma del resto, Carmine Lo Sapio, nello spirito che ha portato alla candidatura di Pompei a Capitale della Cultura, ha da tempo annunciato l’eliminazione dei confini di Pompei, includendo nella proposta pompeiana anche i progetti di tutti i Comuni che appoggiano la candidatura. Evidentemente la scelta dell’assessore oplontino si colloca proprio nell’alveo dei cancellati confini, anche politici ed amministrativi.

Ossame già consigliere comunale a Torre Annunziata

Diversi anni nella politica attiva nella sua città per Domenico Ossame che nel 2007 si candidò con la Margherita sfiorando l’elezione al fianco di Giosuè Starita, che divenne per la prima volta sindaco di Torre Annunziata. Entrò a far parte del Consiglio comunale solo nel 2010 come primo dei non eletti in seguito alla nomina di assessore comunale ai Grandi eventi di Giuseppe Raiola.

Fu riconfermato nel parlamentino oplontino nel 2012, sempre con Starita sindaco, entrambi passati nelle fila dell’Udc di Pier Ferdinando Casini. Forza politica di centro di cui faceva parte anche il professore ed ex candidato sindaco alle ultime amministrative torresi, Carmine Alfano, che all’epoca ricopriva il ruolo di coordinatore cittadino.

Ossame, inoltre, nel 2015 diventò membro del gruppo direttivo dell’Area di Sviluppo Industriale (Asi).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScampia, sgomberate le ultime famiglie dalla Vela Rossa. L’amarezza degli occupanti: “Ora non sappiamo dove andare”
SuccessivoJuve Stabia, ultime news per società e calciomercato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.