Sul manico di una mannaia di acciaio ancora il prezzo d’acquisto, un bollino giallo, 15 euro. È il costo di un’idea che si è concretizzata nell’officina della vittima, in via Viticella.

Mahmoud Nasser ha chiesto ad un carrozziere 53enne di essere assunto. Qualche mese fa era stato in prova ma le cose non erano andate bene. Il rifiuto è stato rinnovato, la reazione spropositata.

Nasser ha impugnato la mannaia e ha colpito il 53enne al collo. La vittima ha provato a difendersi ed è stato ferito anche alle mani.

Qualcuno ha sentito urlare e ha allertato i carabinieri. Quelli della Tenenza di Quarto e della Sezione radiomobile di Pozzuoli sono arrivati in pochi minuti. Nasser era ancora armato, la lama sanguinante impugnata.

Disarmato e bloccato, il 25enne di origini tunisine è stato arrestato per tentato omicidio. È ora in carcere.

Il carrozziere è stato portato d’urgenza in ospedale, dimesso con 14 giorni di prognosi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSanto Romano provò “a fare da paciere”. Per il suo omicidio il killer minorenne verso il processo
SuccessivoTre fori di proiettili al cimitero di Portici, indagini in corso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.