Il mercato invernale della Juve Stabia entra nel vivo con un nuovo arrivo, il primo del 2025. Infatti la società gialloblù oggi ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, in prestito secco, dalla S.S.C. Napoli, dell’attaccante Lorenzo Sgarbi che si lega cosi alle Vespe con contratto fino al 30 giugno 2025.
La carriera di Sgarbi
Il calciatore, classe 2001 e nativo di Bolzano, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del club partenopeo Napoli. Successivamente ha indossato le maglie di Legnago Salus (41 presenze con 3 reti e 2 assist), Renate (10 presenze con 1 rete), Pro Sesto (19 presenze e 3 assist), Avellino (38 presenze 7 reti e 15 assist).
Quest’anno ha vestito la maglia del Bari in B, dove ha giocato 8 gare con 2 assist.
Le dichiarazioni del presidente stabiese Langella
A dare il benvenuto a Castellammare di Stabia a Lorenzo Sgarbi è proprio il presidente Andrea Langella che dichiara nel comunicato societario:
“Ringrazio, in prima battuta, la società sportiva calcio Napoli per i grandi rapporti di collaborazione e stima che sono sempre più concreti ed evidenti con nostra grande soddisfazione. Aggiungiamo alla rosa di mister Pagliuca un elemento validissimo che ci potrà dare una grande mano ad ottenere il nostro obbiettivo primario, la salvezza, e gli invio il mio personale benvenuto e incoraggiamento”.
Le dichiarazioni della neo Vespa Sgarbi
Il calciatore ha scelto il numero 18 come casacca e le sue prime parole da neo atleta gialloblù sono state le seguenti: “Sono felice e molto carico di iniziare questa nuova esperienza avendo già la testa alla partita di domenica contro lo Spezia. Conosco il tifo e il calore della piazza e spero di vederli presto da vicino, sempre più numerosi, con l’augurio di poter gioire tutti insieme”.
Mercato ancora lungo con in prospettiva ancora altri movimenti in entrata e uscita
Per mister Guido Pagliuca un’ulteriore freccia nella faretra dell’attacco gialloblù assieme ad Adorante e Candellone. In base a questo movimento, l’attaccante Gabiele Artistico, in prestito dalla Lazio, potrebbe ora accasarsi a Cosenza.
Per quanto concerne il mercato stabiese ci saranno con molta probabilità altri movimenti in entrata e uscita, sempre tenendo d’occhio i bilancio e l’indice di liquidità per rispettare i parametri finanziari per la serie B, con il ds Matteo Lovisa pronto a cogliere opportunità fino al 3 febbraio per individuare prospetti funzionali al progetto Juve Stabia.
Update ultima ora
Domenico Ferraro