Un ventenne è stato arrestato dai Carabinieri di Boscoreale in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura. Il giovane è gravemente indiziato di rapina aggravata, porto e detenzione illegali di armi e furto aggravato, in concorso con altre persone.
Le indagini, coordinate dalla Procura e condotte dai Carabinieri, hanno permesso di raccogliere prove significative contro l’arrestato, il quale sarebbe coinvolto in due rapine avvenute rispettivamente il 3 e il 5 novembre scorsi nei Comuni di Boscoreale e Pompei. Gli obiettivi delle rapine sono stati un distributore di carburanti e una farmacia.
Determinanti per le indagini sono state le immagini registrate dai circuiti di videosorveglianza degli esercizi rapinati e di quelli pubblici e privati limitrofi. Tali registrazioni hanno consentito agli investigatori di documentare e ricostruire sia la fase preparatoria delle rapine, che includeva il furto delle targhe di un’automobile in sosta, sia la fase esecutiva, caratterizzata dall’uso di armi da fuoco.
Dopo l’arresto, il ventenne è stato condotto presso il carcere di Poggioreale, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori sviluppi investigativi.