Castellammare, colpito da un lampione staccatosi per il forte vento: 17enne grave in ospedale

All'ospedale civile di Castellammare è stato accompagnato dal 118 e da lì, in codice rosso, è stato trasferito nell'ospedale del Mare di Napoli. L'incidente all'uscita da scuola verso le 14:00

Un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi a Castellammare di Stabia, in viale Dimitri, dove un 17enne di Santa Maria La Carità è stato centrato dalla plafoniera di un lampione della pubblica illuminazione.

Erano circa le 14:00 quando l’adolescente, studente dell’Istituto Tecnico Iti Renato Elia, all’uscita da scuola stava percorrendo la strada in sella al proprio scooter quando è stato colpito dalla plafoniera, presumibilmente staccatasi a causa del forte vento.

Il giovane, che stava rientrando a casa dal rione Annunziatella verso il rione Savorito, è rimasto a terra fino all’intervento dei sanitari del 118, allertati dagli automobilisti in transito. Le sue condizioni sono apparse subito gravi: cadendo del mezzo, ha riportato ferite gravissime.

All’ospedale civile di Castellammare è stato accompagnato dal 118 e da lì, in codice rosso, è stato trasferito nell’ospedale del Mare di Napoli. Attualmente, si trova in prognosi riservata, è in pericolo di vita a causa delle fratture multiple al cranio.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale per effettuare i rilievi necessari e avviare le indagini volte a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia, la giunta Vicinanza approva “Stabia Smart Mobility: Pedalando verso il Futuro”
SuccessivoTorre Annunziata: raccolta differenziata, l’Ecocalendario 2025 con i disegni dei bambini. Mostra a Palazzo Criscuolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.