I carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito ieri un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 30enne di Lettere, gravemente indiziato di rapina aggravata. L’ordinanza è stata emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica.
I fatti e le indagini
La rapina, descritta dalla Procura come di “connotazione particolarmente violenta”, è avvenuta il 10 agosto dello scorso anno a Piano di Sorrento. La vittima, svegliata dall’abbaiare del proprio cane, è uscita di casa per controllare e ha sorpreso l’aggressore. L’uomo, per garantirsi la fuga e il possesso degli oggetti rubati, ha minacciato la vittima di morte e l’ha colpita con calci, causandole lesioni.
Elementi di prova e provvedimento
L’intervento immediato dei carabinieri ha permesso di rinvenire la refurtiva abbandonata nei pressi dell’abitazione della vittima. L’identificazione dell’indagato è stata resa possibile anche grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza comunale e privata. Dopo la notifica del provvedimento cautelare, il 30enne è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.