A 24 ore di distanza trema ancora la terra a Pozzuoli: magnitudo 2.7

Sono 154 le scosse registrate dall'inizio dell'anno ad oggi dalla sala di Napoli dell'Ingv nei Campi Flegrei, la maggior parte delle quali di bassissima magnitudo

Nuova scossa di terremoto nella zona dei Campi Flegrei. Il sisma, di magnitudo 2.7, è stato registrato dall’Ingv alle 17.58, con epicentro nella zona del monte Olibano a Pozzuoli.

Precisamente a 24 ore di distanza la terra trema ancora, nella stessa area ieri erano state registrate tre scosse, la più grande delle quali di magnitudo 3.0.

I vetri delle finestre hanno tremato e la scossa è stata avvertita ad Agnano, Bagnoli, Dazio, Pisciarelli, nellla zona di via Terracina a Fuorigrotta e nei pressi della Solfatara.

Sono 154 le scosse registrate dall’inizio dell’anno ad oggi dalla sala di Napoli dell’Ingv nei Campi Flegrei, la maggior parte delle quali di bassissima magnitudo. “Nella zona del monte Olibano avvengono spesso sciami sismici superficiali per la struttura geologica dell’area», ha dichiarato Mauro Di Vito, direttore dell’Osservatorio Vesuviano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePimonte, rinasce la piazzetta di Tralia
SuccessivoNel derby delle due costiere ancora un pari tra Amalfi Coast Sambuco e Sorrento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.