I carabinieri della tenenza di Cercola hanno arrestato per detenzione di arma da fuoco clandestina e riciclaggio di autovetture rubate, un 48enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.

E’ stato sorpreso dai militari mentre modificava il telaio di un suv rubato, sul quale era stata montata anche una targa contraffatta.

L’uomo non era solo ed è fuggito appena ha notato la pattuglia. Il 48enne è stato bloccato, il complice è riuscito a dileguarsi ma continuano le indagini per risalire alla sua identità.

Nella sua abitazione rinvenuta una pistola con matricola abrasa, con 4 proiettili nel serbatoio e 2.500 euro in contante ritenuto provento illecito. Sempre a casa hanno trovato documenti contraffatti, un notebook, alcune stampanti multi-materiale per la realizzazione di targhe, carte di circolazione e documenti di identificazione falsi.

In un furgone parcheggiato fuori casa è stato rinvenuto tutto il materiale necessario a rubare i veicoli e modifciare telaio e targa. Nel bilancio anche un jammer, stemmi olografici della Repubblica Italiana su carta adesiva, attrezzi per punzonare i telai, smerigliatrici. L’uomo è finito in manette ed è ora in carcere, in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: botte e minacce di morte al figlio 15enne perchè gay. Arrestato il padre violento
SuccessivoNapoli, rubano da ambulanza tablet e farmaci, mentre i sanitari prestavano soccorso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.