Gragnano, un corso gratuito per gli operatori turistici, con l’obiettivo di migliorare la qualità delle strutture ricettive

Un corso gratuito per gli operatori turistici, con l’obiettivo di migliorare la qualità delle strutture ricettive. E’ l’iniziativa messa a punto dalla Fondazione Monti Lattari onlus, guidata dalla presidente Mariella Verdoliva. Il corso comincerà il 10 febbraio prossimo e avrà una durata complessiva di 30 ore.

Tutte le sedute si terranno dalle 15 alle 18 presso la sede della Fondazione, situata a Gragnano in piazza Marconi. Durante le lezioni si toccheranno i temi legati alla tecnica turistica, legislazione turistica, fiscalità, marketing e comunicazione, accoglienza, nuova normativa codice Cin e tanto altro ancora.

“L’obiettivo – afferma Verdoliva – è trasformare la passione dei titolari di attività extra – alberghiere in un lavoro stabile. Il corso ha anche la finalità di insegnare a creare e gestire con successo i Bed and Breakfast del territorio, acquisendo competenze pratiche e teoriche con la guida di esperti del settore”.

Francesco Fusco

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano