L’orientamento sessuale del figlio non era di suo gradimento, al punto che l’ha minacciato di morte. Accade a Napoli, dove un uomo di 48 anni è finito in manette per maltrattamenti ai danni del figlio 15enne.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Poggioreale, il conflitto tra padre e figlio riguarderebbe proprio le scelte sessuali di quest’ultimo. L’uomo l’avrebbe minacciato di morte via whatsapp, mentre era a scuola.

A quel punto il 15enne ha trovato il coraggio di confidarsi con i suoi insegnanti: le botte, le minacce, le violenze. Gli insegnanti della scuola, compresa la gravità della situazione, hanno avvertito i Carabinieri e fatto partire le indagini. È così che è venuta alla luce la situazione nella quale il giovane si era trovato a vivere.

Gli audio inviati dal padre al ragazzo acquisiti nel corso delle indagini contengono la violenza brutale che il 15enne ha dovuto subire da parte del 48enne. Le botte erano frequenti e sul corpo il 15enne ne portava i segni. Il minore, nei giorni scorsi, sarebbe stato anche aggredito con una chiave meccanica. Le lesioni riportate al volto, al collo e alle gambe, sono state ritenute guaribili in 3 giorni.

L’uomo è stato arrestato arrestato oggi dai carabinieri di Poggioreale, in flagranza differita, tradotto al carcere di Poggioreale, in attesa di giudizio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei, scoperto un grande complesso termale in una domus privata nella Regio IX
SuccessivoCercola: riciclaggio di auto rubata e una pistola clandestina, 48enne arrestato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.