Niente da fare per il Volley Napoli contro la capolista di ASD Pallavolo Pozzuoli. Nonostante una buona prova messa in scena dalle azzurre di Mariano Catelli, la sfida di sabato 11 gennaio in trasferta si è conclusa per 3-0 in favore delle padrone di casa. Questo risultato porta la squadra partenopea al quarto posto in classifica, sorpassata dalla formazione de I Koala Mignon.
Mister Catelli analizza la gara
Il tecnico azzurro, nonostante la sconfitta, si è detto soddisfatto della prestazione messa in scena dalle sue ragazze. «La gara, come da previsione, è stata difficile! Nonostante il risultato di 3-0, per lunghi tratti abbiamo tenuto testa. In ogni caso vanno fatti i complimenti alle nostre avversarie che sono state superiori a noi tecnicamente, ma soprattutto ciniche e cattive sportivamente nei momenti “caldi” della gara».
Complimenti da parte del tecnico alla squadra avversaria, che meritatamente conduce la classifica del Girone B di Serie C. «Noi ne usciamo sicuramente a testa alta. Probabilmente ad inizio anno non avremmo mai pensato di realizzare tali prestazioni con squadre di questo livello. La strada del lavoro è l’unica che conosciamo per cercare di alzare il nostro standard e pensare nel girone di ritorno di finire questo tipo di gare con risultati differenti».
La classifica di Serie C
ASD Pallavolo Pozzuoli, quindi, conferma il suo primato in campionato con 1 punti di vantaggio sulla compagine di Volare. Dopo la sconfitta di sabato il Volley Napoli scivola al quarto posto in favore de I Koala Mignon a quota 18 punti. Seguono VolleyTime, Vitolo Volley, LUVO Arzano e Cambridge Academy VW, rispettivamente a 15, 13, 12 e 11 punti.
A chiudere la classifica Zeta Volley Striano, Oricar Battipagliese e Enerbi Molinari Volley.