A Volla, alle prossime amministrative di primavera, sarà presente la lista di PER le Persone e la Comunità.

“PER” è una rete politica composta da uomini e donne provenienti dal mondo dell’associazionismo cattolico e laico, del volontariato, del terzo settore. Persone dell’ordinario da sempre gratuitamente a servizio delle proprie comunità. Cittadini che hanno deciso di fare un passo avanti in politica, insieme.

PER è stata presente alle elezioni regionali della Campania del 2020 e, da quel momento, si è andata radicando su tutto il territorio regionale. Da alcuni mesi è presente anche al di fuori dei confini della Campania.

per vollaA Volla potrà rappresentare il motore per un cambiamento e garantire stabilità grazie a valori solidi cui si ispira l’azione politica.
Tre sono i principi di PER:
– prima le persone, prima gli ultimi e i penultimi;
– la comunità al centro, in particolare le comunità di cura: famiglia, scuola, sanità;
– ecologia integrale: tutto è connesso e il lavoro, il lavoro buono e dignitoso, viene da una conversione radicale degli stili di vita e da uno sviluppo sostenibile dei territori.

A Volla il coordinamento di PER è affidato ad Alfonso Petrone, Giuseppe Vanzanella, Andrea Viscovo e Domenico D’Amiano. Il Presidente della rete politica è Nicola Campanile. Il Segretario è Giuseppe Irace.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoppa Italia Master a Roccaraso
SuccessivoInaugurata la stazione Circum di Sant’Agnello, ma e scontro tra sindaco e presidente sull’Ospedale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.