Napoli, Fuorigrotta: rintracciato dalla Polizia il giorno dopo la rapina di un’auto

Nella mattinata di lunedì, la Polizia di Stato ha eseguito un fermo di PG per rapina impropria, che ieri è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, nei confronti di un 44enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici.

In particolare, gli agenti del Commissariato Posillipo, domenica pomeriggio, erano intervenuti in via Nevio per la segnalazione di una rapina. Gli operatori, giunti immediatamente sul posto, avevano accertato che, poco prima, due ragazze avevano notato che un soggetto si era introdotto nell’autovettura in sosta di un loro familiare per poi darsi alla fuga; in quella circostanza, le due avevano rincorso l’uomo, nel tentativo di fermare la sua fuga, ma erano state investite parzialmente.

I poliziotti, a seguito degli accertamenti esperiti, anche grazie alle descrizioni fornite e alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, sono riusciti a rintracciare, nella mattinata di ieri, il veicolo in sosta con lo sportello aperto in via Caravaggio, con accanto il soggetto, corrispondente alle descrizioni fornite; lo stesso, alla loro vista, ha tentato di darsi alla fuga a piedi finché non è stato bloccato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano