Nella serata di ieri sera, verso le ore 20, la stazione di Via Nocera è stata teatro di atti teppistici contro un convoglio della Circumvesuviana che si dirigeva verso Sorrento, su cui viaggiavano i tifosi del Sorrento, di ritorno dopo aver assistito alla partita di Serie C Turris-Sorrento a Torre del Greco.

Sui social girano vari filmati che mostrano gli eventi accaduti  ieri, allorquando il treno si è fermato alla stazione. Da questi sono visibili gli assalti al treno del gruppo di facinorosi, con il lancio di petardi e fuochi d’artificio all’interno di un vagone, dove viaggiavano anche altri passeggeri.

Sugli eventi chiaramente le forze dell’ordine sono al lavoro con le indagini tuttora in corso.

Il comunicato della  società Juve Stabia

La S.S. Juve Stabia 1907 si dissocia in maniera netta e decisa dai teppisti, non definiamoli tifosi, che ieri hanno assaltato il treno della circumvesuviana diretto a Sorrento con a bordo i tifosi del Sorrento. Come società esprimiamo la più ferma e decisa condanna morale e civile nei confronti di queste persone che hanno solo infangato il nome della nostra splendida città e che non devono, nella maniera più assoluta, essere accostati ai nostri appassionati e civilissimi tifosi che non possono essere etichettati per le deplorevoli azioni di in gruppo di teppisti.

Esprimiamo, come società, la nostra forte posizione di dissenso e la vicinanza alla società del Sorrento Calcio, alle famiglie e alle persone ferite, condannando fermamente il vile gesto“.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, assalto al treno Circum con i tifosi del Sorrento. Vicinanza: “Delinquenti”
SuccessivoPortici: furto nel ristorante giapponese, arrestato 36enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.