Nella serata di ieri sera, verso le ore 20, la stazione di Via Nocera è stata teatro di atti teppistici contro un convoglio della Circumvesuviana che si dirigeva verso Sorrento, su cui viaggiavano i tifosi del Sorrento, di ritorno dopo aver assistito alla partita di Serie C Turris-Sorrento a Torre del Greco.
Sui social girano vari filmati che mostrano gli eventi accaduti ieri, allorquando il treno si è fermato alla stazione. Da questi sono visibili gli assalti al treno del gruppo di facinorosi, con il lancio di petardi e fuochi d’artificio all’interno di un vagone, dove viaggiavano anche altri passeggeri.
Sugli eventi chiaramente le forze dell’ordine sono al lavoro con le indagini tuttora in corso.
Il comunicato della società Juve Stabia
“La S.S. Juve Stabia 1907 si dissocia in maniera netta e decisa dai teppisti, non definiamoli tifosi, che ieri hanno assaltato il treno della circumvesuviana diretto a Sorrento con a bordo i tifosi del Sorrento. Come società esprimiamo la più ferma e decisa condanna morale e civile nei confronti di queste persone che hanno solo infangato il nome della nostra splendida città e che non devono, nella maniera più assoluta, essere accostati ai nostri appassionati e civilissimi tifosi che non possono essere etichettati per le deplorevoli azioni di in gruppo di teppisti.
Esprimiamo, come società, la nostra forte posizione di dissenso e la vicinanza alla società del Sorrento Calcio, alle famiglie e alle persone ferite, condannando fermamente il vile gesto“.