Continuano incessanti i controlli delle articolazioni del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli dediti al contrasto del bracconaggio effettuata in provincia di Napoli.
I Carabinieri Forestali di Marigliano, unitamente alle Guardie Zoofile e venatorie della LIPU, hanno individuato, nel Comune di Marigliano in località Masseriola del Bosco, un individuo a caccia che utilizzava un richiamo elettroacustico riproducente il canto dell’allodola, pratica non consentita, vietata dalla L. 157/92 norma che regola l’attività venatoria in Italia.
Alla luce di quanto riscontrato i militari hanno proceduto a sequestrare al 58enne residente nella provincia di Napoli, al sequestro del fucile, di 3 cartucce calibro 12 rinvenute nel serbatoio ed il richiamo acustico elettromagnetico.
Sempre nell’ambito della medesima attività i militari hanno elevato due verbali amministrativi, per un totale di 257 euro, a carico di un 50enne residente nella provincia di Napoli al quale è stata contestata la caccia su strada carrozzabile e il non aver recuperato i bossoli delle cartucce esplose lasciati sul luogo di caccia.
Tali attività testimoniano come i controlli sul territorio rappresentino un’attività essenziale per preservare la fauna selvatica, pertanto, su tale tematica, alta resta l’attenzione del Gruppo Carabinieri Forestali di Napoli e delle sue articolazioni con la fattiva collaborazione delle associazioni ambientaliste.