Il Gazzettino vesuviano | IGV

Rapina a mano armata nello studio di un dentista a Pompei

Un falso paziente con un finto mal di denti si è rivelato essere il membro di una banda di rapinatori che ha messo a segno un colpo ai danni di un noto studio dentistico di Pompei. L’episodio è avvenuto, intorno alle 20:30, in via Grotta, al confine tra Pompei e Boscoreale.

Secondo quanto ricostruito, il rapinatore ha citofonato allo studio fingendo di essere in preda a un fortissimo dolore a un dente. “Ho bisogno di aiuto, mi può aprire? Ho un dolore fortissimo e devo essere urgentemente visitato”, ha implorato il falso paziente. Il dentista ha aperto la porta senza sospettare nulla.

Appena varcata la soglia, il rapinatore ha fatto irruzione nello studio insieme a due complici, tutti coperti da passamontagna e con accento napoletano. Il gruppo ha immediatamente minacciato il medico puntandogli contro una pistola. “Se fai un passo falso, ti immobilizziamo con lo scotch”, gli hanno intimato, colpendolo poi con uno schiaffo al volto.

In pochi minuti, la banda ha saccheggiato sia lo studio medico che l’abitazione annessa del professionista. Il bottino ammonterebbe a circa un migliaio di euro tra denaro contante e gioielli. Nel tentativo di eliminare ogni possibile traccia del raid, i malviventi hanno portato via anche il DVR del sistema di videosorveglianza.

Il sistema di videosorveglianza, tuttavia, era collegato anche a uno smartphone. Questo consentirebbe agli inquirenti di recuperare le immagini della rapina attraverso il dispositivo mobile.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato immediatamente le indagini. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando i pochi indizi lasciati dai malviventi.

L’episodio ha destato grande sconcerto nella comunità locale. Il dentista è stato soccorso e, sebbene scosso, non ha riportato gravi ferite.

Exit mobile version