Le parole del ds Marra sul trasferimento in Francia

Abbiamo provato a risolvere la questione relativa a Kvaratskhelia, siamo stati costretti a cederlo, siamo stati quasi al limite di essere ricattati, ma non si è trattata di una cessione di risanamento. La ferma volontà del calciatore ha fatto la differenza nell’operazione“- la riflessione, dopo lucida analisi, del ds Giovanni Marra nella conferenza stampa odierna in relazione al sessione invernale del calciomercato del Napoli.

Kvicha al PSG, tre presenze, nessuna rete e nessun assist

La stella giorgiana si è calata nella nuova realtà calcistica in Francia con la squadra che ha fortissimamente voluto, ma attualmente ci sono solo spine e nessuna rosa per lui. Infatti, con “monsieur 75 milioni di euro”  la stampa francese non è stata propriamente tenera finora.

L’ultima partita in Coppa di Francia vinta dal PSG in esterna con il Le Mans, squadra del campionato francese di terza serie, lo ha visto in campo per tutta la gara, valevole per gli ottavi di finali, senza grandi sussulti o giocate di qualità. Sono fioccati giudizi insufficienti con il quotidiano sportivo l’Equipe che ha sottolineato il fatto che “non riesce a vincere un dribbling in campo”.

Alla fine il PSG ha comunque vinto facile per 2-0 e si è qualificato per i quarti di finale della Coppa di Francia, grazie alle reti, una per tempo, di Doué (25′ pt) e Barcola (26′ st).

In precedenza Kvara, partendo titolare nell’undici iniziale, aveva giocato per 58′ in campionato contro il Brest, con il PSG vincente per 5-2, fallendo però una facile occasione gol sottoporta mandando il pallone alto sulla traversa, a tu per tu con il portiere avversario.

L’esordio con maglia del PSG si è avuto il 25 gennaio con il Reims con il match terminato sull’1-1 con Kvara in campo per 83′ poi sostituito da Asensio. Anche in questa partita la prestazione non è stata propriamente rutilante

Kvaratskhelia è stato inserito nel tridente offensivo del PSG a sinistra, avendo come antagonista su quella fascia il nazionale francese Barcola. Per Kvara il mister Luis Henrique avrebbe anche pensato di farlo agire come falso nueve.

Prossimamente in Champions League con l’obiettivo di segnare

La prossima settimana il PSG sfiderà il Brest nel play out di Champions League e per Kvaratskhelia ci sarà l’esordio in Europa con la nuova casacca dopo l’esperienza con il Napoli. Chissà se il georgiano non bagnerà il suo esordio con la prima rete con il PSG, anche per riscaldare i suoi nuovi tifosi, attualmente un po’ freddini fin dal suo arrivo in Francia.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano