Quello Scippo violento, a una donna anziana, nella centralissima Galleria Umberto I, aveva destato impressione a Napoli, anche perchè la vittima era stata ricoverata in gravi condizioni.

Oggi i carabinieri della Compagnia di Napoli Centro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip partenopeo, a carico di un uomo di 59 anni dei Quartieri Spagnoli, noto alle forze dell’ordine.

L’ indagato deve rispondere di rapina pluriaggravata. L’episodio risale allo scorso 12 gennaio e la vittima ha 85 anni.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma grazie all’analisi delle immagini di numerosi impianti di videosorveglianza e alle testimonianze dei presenti, il 59enne, dopo aver pedinato l’anziana donna, l’ha aggredita alle spalle all’ingresso della Galleria Umberto I, su via Toledo, strappandole con violenza la borsa tenuta sulla spalla.

La violenza dell’azione provocò la caduta dell’85enne. Dopo averla trascinata per alcuni metri, il 59enne si impossessò della borsa fuggendo a piedi per le vie del centro storico e minacciando con un coltello un giovane passante che lo aveva inseguito. La vittima venne portata in ospedale in codice rosso, in prognosi riservata, a seguito del grave trauma riportato al capo a seguito della caduta.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, truffa dello specchietto. Arrestate 2 persone
SuccessivoBoscoreale, sale la raccolta differenziata: +10%. Di Lauro: “Siamo sulla buona strada”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.