Nella conferenza stampa odierna il club stabiese ha presentato i difensori Quaranta e Peda, new entry della retroguardia gialloblù, provenienti rispettivamente da Ascoli e Palermo.

Quaranta ha 27 anni, nativo di Teramo, ha fatto tutta la trafila con l’Ascoli.  Ha giocato anche con Olbia, Pistoiese Catanzaro. Può giocare come centrale difensivo e terzino sinistro, essendo mancino di piede.

Peda ha 22 anni, polacco e nel giro della Nazionale polacca. Ha giocato con Legia Varsavia e in Italia con Spal e Palermo, da cui è arrivato in prestito con il club stabiese. Gioca come centrale difensivo di piede destro.

Le dichiarazioni di Danilo Quaranta

Il difensore proveniente dall’Ascoli ha parlato di come si è svolta la trattativa che lo ha portato a Castellammare e sull’approccio all’ambientamento con la sua nuova compagine agli ordini di mister Guido Pagliuca.

Operazione rapida, nata ai primi di gennaio. Sono contento di essere venuto qui e di essere tornato in B. Ho trovato un gruppo straordinario, conosco diversi dei miei nuovi compagni come Gerbo, Maistro, Mosti e Andreoni.

Arrivo a titolo definitivo, ci sono voluti un po’ di giorni per entrare nei meccanismi del mister. Cosenza? L’avevo letto anche io ma avevo già accordo con Juve Stabia fin dall’inizio”, dichiara il 28enne neo difensore delle Vespe.

Si parla anche del modo di giocare negli schemi difensivi.

Sono a disposizione del gruppo, che ha grande qualità ed esprime un bel gioco. Mi sono ambientato in fretta. Posso giocare sia in una linea a 3 che a 4. Preferisco stare a centro-sinistra o al centro”.

La partita con il Sassuolo e la sua prima impressione di mister Pagliuca.

“Gara col Sassuolo? Ci lascia amaro in bocca. Fa male non fare punti in gare così. Soddisfazione è aver fatto buona prestazione con idea di giocoPagliuca? Rapporto vero che ha col gruppo, ci tiene sempre sul pezzoIl numero 2? I miei numeri erano occupati e quindi ho scelto il 2″.

Le dichiarazioni di Patryk Peda

Il giovane proveniente dal Palermo e anche nazionale polacco ha  parlato della trattativa del suo trasferimento, degli obiettivi di squadra e della prossima partita in casa contro il Bari.

Ho trovato un bel gruppo di ragazzi che hanno voglia. Stavamo parlando già da dicembre, ma poi l’operazione si è allungata. Conosco tanti ragazzi e so che l’obiettivo è la salvezza. Arrivo qui con tanta voglia di giocare perché ho giocato poco fin qui, mi piace l’impostazione e l’idea del mister”, esordisce il calciatore.

Domenica c’è il Bari , come si affronta?

“Domenica con il Bari, sarà e dopo la gara col Sassuolo, giocheremo con tanta fame“.

Impressioni sul nuovo mister nei primi allenamenti 

Il Mister Pagliuca vive di questo, cerca sempre di aiutarci“.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano