Pompei, lunedì 10 febbraio inaugurata la rinnovata Piazza Bartolo Longo

L’obiettivo principale è stato rendere la piazza completamente accessibile, restituendo ai fedeli e ai cittadini un importante spazio di aggregazione

Lunedì 10 febbraio alle ore 09:45 verrà inaugurata la rinnovata Piazza Bartolo Longo di Pompei, alla presenza di importanti figure istituzionali e religiose. Parteciperanno il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Vescovo Mons. Tommaso Caputo e il sindaco Carmine Lo Sapio.

I lavori di rigenerazione urbana hanno interessato il recupero e la riconfigurazione della piazza e del sagrato, con un’attenzione particolare all’eliminazione delle barriere architettoniche. L’obiettivo principale è stato rendere la piazza completamente accessibile, restituendo ai fedeli e ai cittadini un importante spazio di aggregazione.

L’intervento rappresenta il primo passo di un progetto più ampio per il rilancio del territorio di Pompei, di cui EAV (Ente Autonomo Volturno) è il soggetto attuatore per conto della Regione Campania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, al “Menti” contro il Bari per il titolo di “Regina del Sud” del campionato cadetto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.