Due terremoti stamattina sul Vesuvio nel territorio di Ottaviano: magnitudo 2.5

Le scosse a un minuto di distanza appena dopo le 10:00 ad una profondità di un chilometro

Due terremoti in sequenza alle 10:02 e un minuto dopo alle 10:03 sono stati registrati stamattina sul Vesuvio nel territorio del comune di Ottaviano. L’ipocentro di entrambi gli eventi sismici è stato localizzato a un chilometro di profondità.

La prima scossa e stata di magnitudo 2.3, lievemente più forte la seconda di magnitudo 2.5, con con coordinate geografiche (lat, lon) 40.821014.4330.

Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV-OV (Napoli).

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: parcheggiatore abusivo nella zona rossa. I Carabinieri setacciano la movida di Chiaia
SuccessivoNapoli-Udinese: in un Maradona gremito, la sfida cruciale per il primato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.