Ancora TERRA DEI FUOCHI, ancora l’ennesima discarica abusiva di rifiuti pericolosi. Questa volta sono le Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU che, durante il controllo del territorio, in Via Sandro Pertini e Via Isonzo, si sono ritrovati innanzi l’enorme discarica che si estende in maniera sconfinata: legno, vernici, plastica, metalli componenti rimossi da apparecchiature meccaniche, guaina, pneumatici, eternit e pezzi di auto Tutto. Con l’arrivo del caldo poi il rischio è che tutto venga dato alle fiamme, pronto per farne scomparire le tracce, con conseguenze gravissime per la salute umana e dll’ ambiente.
Le Guardie LIPU hanno formalmente investito la Procura della Repubblica e l’ARPAC mentre al Sindaco di Acerra è stato chiesto di procedere a far bonificare la superfice.
“Questa volta siamo stati fortunati e tempestivi – afferma il Cav. Giuseppe Salzano – Coordinatore Regionale delle Guardie LIPU siamo intervenuti prime che qualche scellerato desse fuoco a tutto”.
“Abbiamo evitato che l’ennesima colonna di fumo tossico – conclude l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato della LIPU di Napoli – e il conseguente inquinamento del terreno andassero a ferire ancor di più un territorio già moribondo”.