Acerra, nel cuore della terra dei fuochi le guardie LIPU rinvengono due discariche di rifiuti speciali

Ancora TERRA DEI FUOCHI, ancora l’ennesima discarica abusiva di rifiuti pericolosi. Questa volta sono le Guardie Venatorie e Zoofile della LIPU che, durante il controllo del territorio, in Via Sandro Pertini e Via Isonzo, si sono ritrovati innanzi l’enorme discarica che si estende in maniera sconfinata: legno, vernici, plastica, metalli componenti rimossi da apparecchiature meccaniche, guaina, pneumatici, eternit e pezzi di auto Tutto.  Con l’arrivo del caldo poi il rischio è che tutto venga dato alle fiamme, pronto per farne scomparire le tracce, con conseguenze gravissime per la salute umana e dll’ ambiente.

Le Guardie LIPU hanno formalmente investito la Procura della Repubblica e l’ARPAC mentre al Sindaco di Acerra è stato chiesto di procedere a far bonificare la superfice.

“Questa volta siamo stati fortunati e tempestivi – afferma il Cav. Giuseppe Salzano – Coordinatore Regionale delle Guardie LIPU siamo intervenuti prime che qualche scellerato desse fuoco a tutto”.

“Abbiamo evitato che l’ennesima colonna di fumo tossico – conclude l’Avv. Fabio Procaccini, Delegato della LIPU di Napoli – e il conseguente inquinamento del terreno andassero a ferire ancor di più un territorio già moribondo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano