Vorresti rafforzare la muscolatura e le ossa, godere stabilmente di un sonno di qualità, migliorare la libido e avere un metabolismo da fare invidia?
Per riuscirci, ti basta allenarti regolarmente e con costanza. E sì, è davvero così semplice! Se poi all’allenamento aggiungi una dieta di qualità e un’integrazione di prodotti ad hoc come ibutamoren mk-677, allora hai fatto bingo. Buona lettura!
Allenati per rafforzare sia i muscoli che le ossa
L’esercizio fisico esercita un ruolo importante nella costruzione e nel mantenimento di muscoli e ossa forti, in particolar modo quando abbinato a un adeguato apporto proteico.
Perché? Perché tenersi in movimento favorisce il rilascio di ormoni che ottimizzano la capacità dei muscoli di assorbire gli amminoacidi, delle sostanze a supporto della crescita di massa magra che garantiscono una rigenerazione più veloce.
Con l’avanzare dell’età, poiché tendiamo a perdere massa muscolare, aumenta anche il rischio di infortunio. Perciò, prima inizi un percorso di allenamento, più tardi questi problemi si presentano.
Allenati per migliorare la qualità del sonno
Un’attività aerobica a bassa intensità aumenta anche la durata del sonno; in questo modo, chiaramente, favorisce il rilassamento dell’organismo. Sono tanti gli studi che hanno addirittura dimostrato che una regolare attività fisica è un ottimo strumento per combattere l’insonnia.
Tuttavia, allenandoti promuovi la produzione di endorfine. Queste impediscono al corpo e alla mente di quietarsi, rendendo a volte difficile addormentarsi (soprattutto se ti alleni di sera tardi). Pertanto, ti consigliamo di allenarti almeno entro 3-4 ore dal momento in cui vai a letto.
Dopo appena 30-90 minuti, a seconda dell’intensità della sessione, la temperatura corporea e l’energia iniziano a diminuire.
Se durante il giorno accusi stanchezza, invece, fare movimento ti aiuta a contrastarla.
Allenati per promuovere la libido
Eh già! Fare regolarmente esercizio fisico rafforza il sistema cardiovascolare, migliora la circolazione, tonifica la muscolatura, rafforza il corpo e ne promuove la flessibilità.
Questi fattori migliorano quindi la libido, le prestazioni sessuali e la percezione del piacere.
Oltretutto, sempre più donne soffrono della sindrome dell’ovaio policistico, che riduce il desiderio sessuale. L’esercizio fisico, anche in questo caso, si è dimostrato efficace nel combattere tale problematica, dal momento che promuove la produzione di endorfine.
Allenati per accelerare il metabolismo
Il metabolismo, come sai, è l’insieme di quei processi chimici che si svolgono all’interno del corpo per mantenerti in vita. Tra questi sono inclusi respirazione, rigenerazione e digestione.
Per svolgere questi processi, serve una fonte di alimentazione sotto forma di energia che consumiamo con la dieta tramite le calorie.
Se mangi più del dovuto, però, inizi a ingrassare; a meno che non bruci le calorie extra allenandoti.
Conclusione
L’esercizio fisico, dunque, ti permette di migliorare il tuo stile di vita complessivo. Grazie a una buona dose di costanza, infatti, puoi migliorare anche tante altre aree della tua vita, tra cui quella nutrizionale e lavorativa, ottimizzando i tuoi risultati a 360°.