Campi Flegrei, scossa di terremoto di magnitudo 2.3 in mare, avvertita a Fuorigrotta e Posillipo

Il terremoto è stato localizzato in mare, difronte al sito di Città della Scienza ad una profondità di 3 km. La scossa avvertita da Posillipo, Fuorigrotta, Bagnoli e Cavalleggeri

Ancora una scossa di terremoto di importante intensità nella zona dei Campi Flegrei. Il sisma alle 23.30 di venerdì 14 febbraio 2025, poco dopo un’altra scossa di intensità più bassa.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, sala operativa di Napoli, ha registrato una magnitudo di 2.3, avvertito in varie zone e quartieri di Napoli: segnalazioni da PosillipoFuorigrotta, Bagnoli Cavalleggeri.

Il terremoto è stato localizzato in mare con coordinate geografiche del terremoto (lat, lon) 40.810014.1590, difronte al sito di Città della Scienza ad una profondità di 3 km. Al momento non si registrano danni a persone o cose, ma resta alta l’attenzione e tanta la preoccupazione dei residenti dell’area flegrea come si riscontra sui social con i tantissimi post e commenti che accompagnano l’ennesima notte di paura alle quali in tanti si stanno pericolosamente abituando.

Una forte scossa di terremoto era c’era stata alle 23.18 del 13 febbraio, sempre nell’area dei Campi Flegrei, ad una profondità stimata di 2 chilometri, con magnitudo 2.6 sulla scala Richter. L’epicentro al confine tra la periferia Ovest di Napoli e il limitrofo comune di Pozzuoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Mare e la Fede, artisti a raccolta il 22 febbraio
SuccessivoGiovani, turismo e inclusione: a Piano di Sorrento un nuovo progetto dalla Regione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.