Un’importante operazione di controllo finalizzata al contrasto dei crimini ambientali nella Terra dei Fuochi ha portato al sequestro di un’officina meccanica abusiva a San Giuseppe Vesuviano. L’azione, condotta dalla Polizia Locale sotto la direzione del Comandante Tenente Colonnello Fabrizio Palladino, ha svelato gravi violazioni delle normative ambientali e amministrative.
L’officina, specializzata nella riparazione di autoveicoli, si estendeva su circa 240 metri quadrati, di cui 120 metri all’aperto, utilizzati per l’accumulo incontrollato di rifiuti. Durante l’ispezione, gli agenti hanno rinvenuto veicoli abbandonati, pneumatici usurati e materiale ferroso, tutto smaltito in spregio alle normative vigenti.
Il titolare dell’attività, un uomo di 58 anni residente in zona, è stato denunciato per gestione e smaltimento illecito di rifiuti e sanzionato per aver operato senza alcuna autorizzazione. Inoltre, nel corso dell’operazione, sono stati identificati sette veicoli in riparazione i cui proprietari, avendo affidato i propri mezzi a un’officina non autorizzata, sono stati anch’essi sanzionati.
L’intera attività è stata sottoposta a sequestro penale, mentre tutti gli attrezzi e le strumentazioni presenti saranno confiscati. Questo intervento si inserisce in un più ampio programma di controlli volti a contrastare i crimini ambientali nella Terra dei Fuochi, un’area tristemente nota per lo smaltimento illecito di rifiuti e gli incendi tossici che minacciano la salute pubblica e l’ecosistema.