Il cadavere di un uomo in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto nella notte dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Napoli lungo i binari della Linea 1 della metropolitana, all’interno della galleria che conduce alla stazione di Piazza Cavour. L’uomo, il cui corpo presentava segni compatibili con l’investimento da parte di un treno, era sprovvisto di documenti e non è stato ancora identificato.
Le prime ipotesi investigative fanno pensare a un cittadino straniero, ma saranno gli accertamenti medico-legali a fornire ulteriori dettagli sulla sua identità e sulle cause del decesso. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura di Napoli, la salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale per l’autopsia, che potrà chiarire le circostanze della morte e stabilire il momento esatto del decesso.
Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica dell’incidente e comprendere se vi siano eventuali responsabilità. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti lungo il tragitto ferroviario e raccogliendo testimonianze utili a far luce sulla vicenda. Maggiori dettagli emergeranno nei prossimi giorni, in attesa degli esiti dell’esame autoptico e delle verifiche investigative in corso.