La Juve Stabia, nonostante tante assenze, stravince con il Cosenza e massimizza la doppietta in casa al Menti: dopo il Bari, sconfigge anche il Cosenza con la legge del tre.

Il punteggio finale di 3-0 con doppietta di Adorante e rete di Fortini consegnano tre punti fondamentali alle Vespe in ottica classifica.

Il Cosenza mette in ambasce il gialloblù nel primo tempo, ma poi ci pensa il bomber Adorante della Juve Stabia a far spiccare il volo alle Vespe. I lupi cosentini restano comunque in partita nella ripresa, ma poi devono issare bandiera bianca.

Così mister Massimiliano Alvini del Cosenza

“Gran partita nostra nel primo tempo, poi dopo la rete nella ripresa siamo spariti. Il Cosenza ha fatto la partita ma poi la Juve Stabia è stata brava e ha meritato.

Oggi la potevamo pure riprendere, ma poi il secondo gol di Adorante, gran gol, ci ha tagliato le gambe. È una brutta battuta d’arresto, ma la squadra se l’è giocata. Nel primo tempo potevamo segnare. Mi preoccupa la mancata reazione dopo il secondo gol. Merito alla Juve Stabia, gran partita dei gialloblù.

Giusti i fischi dei nostri tifosi alla squadra a fine gara. Dobbiamo guardare alla prossima, ci sono ancora 12 partite. Dobbiamo ora pensare al percorso per raggiungere l’obiettivo e pensare al Palermo. Credo nella compattezza del nostro gruppo, c’è possibilità per la salvezza”.

Mister Nazzareno Tarantino della Juve Stabia

Grande prestazione e gran risultato. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi. Nel primo tempo abbiamo un po’ sofferto, nella ripresa abbiamo dato gas per avere la meglio. In settimana abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva visto che c’erano tante assenze. Peda e Quaranta, i nuovi arrivi, hanno dimostrato di essersi integrati. Andreoni? Ha avuto un problema all’adduttore.

La partita non era facile con il Cosenza, i calabresi hanno giocato con tigna e ci hanno messo in difficoltà nel primo tempo. Per raggiungere la salvezza mancano ancora 6 punti. Dobbiamo continuare a essere umili e ambiziosi, dopo aver raggiunto la salvezza, ci godremo le altre partite.

Il Cosenza ha avuto qualche occasione, ma la Juve Stabia ha saputo soffrire e poi colpire e vincere con merito. Grazie a mister Pagliuca, sto facendo un percorso di crescita. Mister Pagliuca resta il nostro condottiero.

Miglioramenti? Questa squadra può ancora migliorare, ci sono tanti giovani con ambizioni. Fortini? Buona prestazione dopo l’infortunio. Piscopo? Ottima partita, in allenamento proviamo questi schemi che poi ci hanno portato alla rete. Comunque voglio ancora elogiare il gruppo.

Andrea Adorante bomber Juve Stabia

“Ringrazio i tifosi per il coro che mi dedicano. Sono contento per la squadra è per il risultato. Nel secondo gol ho visto il portiere fuori dei pali. Dedico i gol alla mia ragazza e alle persone che mi vogliono bene. Il mio gol più bello finora? Quello fatto al Sassuolo.

Nel primo abbiamo avuto a qualche difficoltà, nella ripresa siamo migliorati. Il Cosenza ci ha reso la vita difficile ma poi siamo stati bravi a chiuderla.

Penso alla Classifica marcatori, ma non ho l’assillo per arrivare li in alto. Ho vissuto un anno di continuità con la Juve Stabia, grazie al mister e allo staff, e questo aiuta.

I miei obiettivi? So dove arrivare, penso alla Juve Stabia ora. Voglio godermi il momento presente. Il nostro obiettivo resta la salvezza,  quello che verrà è tutto guadagnato.

Niccolò Fortini, difensore della Juve Stabia

“Primo gol con la Juve Stabia, emozione splendida sentire il proprio nome qui al Menti. Il ritorno quest’anno alla Fiorentina? Erano voci, sono contento di continuare qui con questo gruppo fino a maggio. Lavoriamo sodo con i miei compagni per raggiungere l’obiettivo. Everton? Non so di questo rumor.

Sto molto meglio dopo l’infortunio alla caviglia. Dedico gol alla mia famiglia e al papà recentemente scomparso di un mio amico. Mister Pagliuca? Un maestro per me“.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano