Si svolgeranno giovedì nel Duomo di Acerra i funerali della piccola Giulia, la bambina morta nella notte tra sabato e domenica dopo essere stata aggredita dal pitbull di famiglia mentre dormiva nel letto dei genitori. La cerimonia funebre potrebbe tenersi in forma privata, secondo la volontà dei familiari.
Indagini in corso: disposta l’autopsia
Nella giornata di oggi è stato effettuato l’esame autoptico sul corpo della bambina, come disposto dalla Procura di Nola, che ha aperto un fascicolo sulla vicenda. Nel quadro delle indagini, il padre della piccola è stato iscritto nel registro degli indagati. Secondo quanto riferito dall’uomo agli inquirenti, lui stava dormendo quando sua figlia è stata aggredita dall’animale. La madre, invece, si trovava al lavoro.
Esami tossicologici sul padre
Il padre della bambina, un 25enne, è stato sottoposto a esami tossicologici che hanno rilevato la presenza di cannabinoidi nel suo organismo, mentre non è risultata alcuna traccia di cocaina o oppiacei. Gli inquirenti stanno inoltre analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per accertare la presenza dell’uomo in casa al momento della tragedia.
Affidamento e analisi dei cani
I due cani della famiglia, Tyson, il pitbull autore dell’aggressione, e Laika, una meticcia, sono stati presi in custodia dall’ASL Napoli 2 Nord. Su entrambi gli animali verranno eseguiti ulteriori accertamenti. Al momento non sarebbero state trovate tracce organiche evidenti sui cani che possano collegarli direttamente all’attacco.
L’intera comunità di Acerra è profondamente colpita da quanto accaduto. Le autorità proseguono il lavoro investigativo per chiarire tutti gli aspetti della vicenda e accertare eventuali responsabilità.