Pluralità di episodi di assenteismo e di uso indebito di autovetture di servizio per fini privati“. E’ quanto ipotizzato dalla procura di Torre Annunziata nei confronti di alcuni poliziotti della Municipale di Vico Equense: 22 avvisi di garanzia per altrettanti dipendenti appartenenti al comando di polizia municipale di Vico Equense.

A renderlo noto è la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, che in una nota spiega come oggi i militari della Guardia di Finanza della stazione navale di Napoli e della compagnia di Castellammare di Stabia hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione e sequestro emesso proprio dalla Procura.

Ad essere interessata la sede della polizia locale, dove i finanzieri hanno acquisito copia delle timbrature, delle scritture di servizio e dei registri ufficiali relativi al comando, ponendo sotto sequestro tre telefoni cellulari e la memoria di un computer appartenenti al personale del corpo.

L’operazione trae origine, si legge in una nota del procuratore Nunzio Fragliasso, da un servizio di polizia ambientale per la prevenzione e la repressione di reati di natura urbanistica e paesaggistica del mese di maggio 2023. Le accuse per i ventidue soggetti raggiunti dall’avviso di garanzia riguardano reati contro la pubblica amministrazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, sprint finale ai lavori di riqualificazione alla tensostruttura La Salle
SuccessivoTorre del Greco, attivato una postazione Urp presso i servizi demografici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.