A Napoli, nel quartiere Ponticelli, i carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Napoli hanno arrestato il latitante Fabio Riccardi, classe ’83, ritenuto esponente di spicco del clan camorristico De Micco-De Martino operante nel quartiere ponticelli di Napoli.

L’uomo, a seguito di complesse indagini coordinate dalla DDA di Napoli, è stato rintracciato e individuato in un appartamento di via Ungaretti. Il 42enne, durante l’irruzione effettuata dai Carabinieri, è stato trovato da solo e non ha opposto resistenza.

Riccardi era destinatario di due diversi provvedimenti cautelari emessi lo scorso ottobre e novembre dal Tribunale di Napoli su richiesta della locale direzione distrettuale antimafia e si era reso irreperibile.

L’uomo deve rispondere dei reati di tentata estorsione e sequestro di persona aggravati dal metodo e dall’agevolazione mafiosa ed è stato trasferito nel carcere di Secondigliano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, il mistero della casa ripulita: cancellate le tracce della tragedia prima del sequestro
SuccessivoSanta Maria la Carità e Sant’Antonio Abate: Insetti nei pasti scolastici, dalla scoperta alla riapertura della mensa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.