Intensificati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Ischia, che nelle ultime ore hanno identificato 167 persone e controllato 116 veicoli, elevando 11 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
A Procida, tre minorenni – un 17enne e due 16enni – sono stati denunciati per aver lanciato pietre dal Belvedere di via Salita Castello in direzione del borgo della Corricella, mettendo in pericolo passanti e danneggiando la tettoia di un ristorante. I giovani, individuati tramite videosorveglianza, sono stati rintracciati e affidati ai genitori.
Sempre a Procida, i militari hanno fermato tre uomini a bordo di un autocarro mentre trasportavano illegalmente materiale di risulta edile e apparecchiature elettroniche. I tre sono stati denunciati e il veicolo sequestrato.
A Ischia, invece, è stato arrestato Christian Iacono, 28enne già noto alle forze dell’ordine. Il giovane, appena sbarcato da Napoli, ha tentato di sfuggire ai controlli, ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento e una colluttazione con i militari, che hanno riportato lesioni guaribili in 7 e 5 giorni. Perquisito, è stato trovato in possesso di 10 dosi di cocaina ed eroina e un coltello a serramanico da 16 cm.