Massimiliano Caiazzo, volto noto della serie Mare Fuori e protagonista di Uonderbois, interpreterà Pino Daniele nel film Je so’ pazzo, biopic dedicato alla vita del leggendario cantautore napoletano. Il film, prodotto da Rai Cinema e diretto da Nicola Prosatore, ripercorrerà il percorso umano e artistico di Daniele, dalla difficile infanzia nei quartieri popolari di Napoli fino al successo internazionale.

Uonderbois: un viaggio nella Napoli sotterranea… e tra le pagine del Gazzettino vesuviano

Per calarsi nei panni del celebre artista, Caiazzo sta affrontando una trasformazione fisica e musicale. Secondo quanto appreso dall’Adnkronos, l’attore sta studiando chitarra e ha intrapreso un percorso di aumento di peso di circa venti chili, per avvicinarsi alla corporatura di Daniele.

Il film si basa sul libro biografico di Alessandro Daniele, figlio del cantautore, e si propone di offrire un ritratto autentico e profondo dell’artista, scomparso dieci anni fa e che quest’anno avrebbe compiuto 70 anni. Le riprese inizieranno a Marzo e l’uscita nelle sale è prevista entro la fine dell’anno.

Je so’ pazzo si preannuncia come un omaggio sentito a una delle figure più iconiche della musica italiana, il cui lascito continua a ispirare nuove generazioni di artisti e appassionati.

Sarah Riera

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano