Il Comune di Casola di Napoli ricorda la figura di Gaetano Cannavacciuolo, storico presidente della Pro Loco e guida instancabile del comitato festa di Sant’Antonio.
L’evento si terrà domani alle 15, nella sala consiliare. “Uomo dal grande cuore e dall’infinito impegno per la nostra comunità – afferma il sindaco Alfredo Rosalba – Gaetano ha dedicato la sua vita a custodire e valorizzare le nostre tradizioni, promuovendo con passione l’identità e il senso di appartenenza al nostro amato paese”.
Cannavacciuolo ha rivestito i ruoli di vicepresidente regionale dell’Unione Italiana Ciechi; commissario straordinario della sezione territoriale di Napoli e responsabile del presidio zonale di Castellammare, Monti Lattari e Penisola sorrentina.
“Ha speso la sua vita per le conquiste sociali dei non vedenti – continua Rosalba – non risparmiandosi mai”. A rendere omaggio alla sua memoria interverranno Pietro Piscitelli, presidente regionale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti; Vincenzo Massa, componente della direzione mazionale; Giuseppe Ambrosino, commissario straordinario della sezione territoriale di Napoli.
Francesco Fusco