Il Gazzettino vesuviano | IGV

Studentessa di Pagani travolta e uccisa sulle strisce: indagato per omicidio stradale un 72enne

Studentessa di Pagani travolta e uccisa sulle strisce: indagato per omicidio stradale un 72enne

È indagato per omicidio stradale il 72enne che l’altro ieri, intorno alle 13, ha investito e ucciso la giovane studentessa Daniela Gambardella, 19 anni, mentre attraversava sulle strisce pedonali nei pressi del centro commerciale Maximo, in via Laurentina a Roma. L’uomo, alla guida di una Mercedes, sarà ora sottoposto a una perizia tecnica disposta dalla Procura di Roma per accertare se abbia attraversato l’incrocio con il semaforo rosso.

Originaria di Pagani, in provincia di Salerno, Daniela si era trasferita nella Capitale a settembre per inseguire il sogno di diventare attrice, iscrivendosi al corso di laurea DAMS dell’Università Roma Tre. Per mantenersi agli studi, lavorava come promoter per una compagnia telefonica, impegnata proprio in questi giorni con uno stand all’interno del centro commerciale.

Stava terminando il turno quando, insieme a una collega, ha attraversato la strada per recarsi all’università. La Mercedes l’ha travolta in pieno, sotto gli occhi attoniti dell’amica. Il corpo della giovane è rimasto incastrato sotto l’auto e per estrarlo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. I sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimarla, ma per lei non c’è stato nulla da fare. L’autopsia sul corpo di Daniela sarà eseguita tra oggi e domani presso il Policlinico di Tor Vergata, mentre gli investigatori stanno acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza, compresi quelli dell’impianto semaforico, per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.

Secondo una prima ricostruzione, la Mercedes, diretta verso l’Eur, avrebbe investito la ragazza mentre attraversava la strada in direzione del centro commerciale. L’auto ha terminato la sua corsa sull’altro lato della carreggiata dopo un disperato tentativo di frenata e sterzata da parte del conducente. Il 72enne, trasportato in ospedale per essere sottoposto all’alcol test, ha riferito agli agenti della Polizia Municipale che la giovane sarebbe comparsa improvvisamente davanti a lui, senza lasciargli il tempo di evitare l’impatto.

Nel tardo pomeriggio di martedì, i familiari di Daniela sono arrivati da Pagani, accompagnati dagli agenti della Municipale del IX Gruppo Eur, che hanno comunicato loro la tragica notizia. Scene di disperazione e dolore si sono consumate davanti ai medici e alle forze dell’ordine.

Sarah Riera

Exit mobile version