Il futuro di Volla nelle mani di un vollese. Un sindaco che faccia il sindaco senza essere gravato da deleghe amministrative che invece devono essere distribuite ad assessori di spessore per una squadra amministrativa focalizzata sul rilancio della città e che ottenga nel minor tempo possibile risultati concreti. “Fin troppe promesse, fin troppe passerelle, infiniti fallimenti hanno condizionato la crescita sociale, culturale ed economica di Volla. Adesso basta. Adesso è necessario un reale cambio di marcia”, esordisce così il presidente cittadino di Fratelli d’Italia, Giuseppe Annone.
Poi parlando del candidato alla fascia tricolore, Annone aggiunge: “È fondamentale che il futuro sindaco non sia solo una persona capace, ma sia anche supportato da una squadra competente. La leadership di un sindaco, anche se forte e indipendente, è tale se supportata da un buon gruppo di lavoro che sappia affrontare le sfide amministrative e implementare progetti efficaci”.
Queste le linee che guideranno Fratelli d’Italia nella scelta di colui che dovrà reggere la vita politica e amministrativa di Volla per i prossimi cinque anni.
Il leader di FdI aggiunge, riportando ancora il focus sul team che dovrà affiancare il primo cittadino, che dovrà essere una “squadra che possieda competenze in vari settori, come l’urbanistica, l’economia, la gestione dei servizi pubblici, la cultura e l’istruzione. E’ essenziale – continua Annone – per assicurare che le decisioni siano ben informate e che le politiche possano essere realizzate in modo efficiente”.
Per garantire un futuro serio e di crescita per Volla, non basta quindi un uomo solo al comando, un sindaco forte, ma sarà indispensabile una squadra ben “quadrata”, capace di rispondere in maniera competente a tutte le esigenze dei cittadini e della città. “Una squadra – dice ancora Annone – che permetta di assicurare competenze in tutti i settori, bilanciando e supportando le inevitabili lacune del primo cittadino in determinate aree di competenza, garantendo che le diverse esigenze della città vengano soddisfatte in maniera equilibrata. La trasparenza, la collaborazione e la capacità di lavorare in sinergia sono aspetti chiave in questo contesto”.
Poi parlando della figura del prossimo sindaco di Volla, Giuseppe Annone sottolinea: “Un buon candidato sindaco deve essere in grado di ascoltare i cittadini, comprendere le problematiche locali e agire concretamente per risolverle”. In pratica, avere una conoscenza approfondita delle esigenze del territorio vollese è fondamentale per adottare politiche efficaci.
“Un sindaco che si impegni attivamente a conoscere le necessità di ciascun quartiere, che dialoghi con le persone e che crei un rapporto di fiducia, è senza dubbio – conclude Annone – la figura ideale per guidare la comunità verso un rilancio che si distanzi anni luce dai fallimenti delle ultime esperienze amministrative”.
Pasquale Cirillo