La Juventus porta a casa una partita importantissima, tanto per il morale quanto per la classifica. In un momento molto complicato dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Psv Eindhoven e dalla Coppa Italia dopo il ko ai rigori contro l’Empoli, la squadra di Thiago Motta ritrova la quadra ed ottiene il 5^ successo consecutivo in campionato.

I bianconeri superano con merito per 2-0 l’Hellas Verona all’Allianz Stadium la sera di lunedì 3 marzo, match valido per il posticipo della 27^ giornata di Serie A. Un mese fa sembrava incredibile, ma ora non più: la squadra di Thiago Motta può ancora sognare lo scudetto a 12 partite dalla fine del campionato.

Chi avrà la meglio alla fine? Su https://sportaza.info ci sono tutte le informazioni necessarie per effettuare le proprie scommesse sportive in merito.

Serie A, Juventus-Hellas Verona 2-0: il racconto del match

La Juventus comincia fin da subito in avanti con il suo solito possesso palla. Stavolta però la squadra di Thiago Motta regala un primo tempo come non si vedeva da molto: sempre all’arrembaggio, giocando in una sola metà campo ed arrivando a concludere oltre 10 volte nella prima frazione. Ci prova McKennie in girata, poi Yildiz da distanza ravvicinata; c’è anche l’occasione clamorosa di Thuram e il colpo di testa di Gatti, ma Montipò sembra essere un muro. Brivido nel finale con il gran gol annullato a Suslov per fuorigioco. Si torna quindi negli spogliatoi senza reti.

Nella seconda frazione il match mantiene lo stesso filone. La Juventus continua ad attaccare e finalmente riesce a trovare il gol del vantaggio dopo numerosi tentativi al 72’: Locatelli serve Cambiaso in area sulla sinistra, il quale mette a rimorchio per Thuram che realizza con precisione di controbalzo. Nel finale i padroni di casa chiudono il match con la ripartenza di Koopmeiners, ben servito da Mbangula, che trafigge Montipò di destro sotto le gambe.

Juventus 4^ e a -6 dall’Inter, Verona a +4 sulla zona retrocessione

Successo pesantissimo della Juve, che sorpassa nuovamente la Lazio e rimane ben salda al 4^ posto in classifica. I bianconeri contano 52 punti e sono a +2 sui biancocelesti. Pareggiano invece le tre squadre sopra, pertanto i ragazzi di Thiago Motta accorciano su tutte: ora la Vecchia Signora si trova incredibilmente a -6 dall’Inter in vetta, a -5 dal Napoli e a -3 dall’Atalanta.

Discorso chiaramente molto diverso per il Verona, che con questa sconfitta rimane a 26 punti e al 14^ posto in classifica. La squadra di Zanetti vive comunque una situazione abbastanza tranquilla: gli scaligeri sono a +4 sulla zona retrocessione. Al momento c’è l’Empoli al terzultimo posto con 22 punti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAntonio Sbrizzi, ex dirigente del PD di Torre Annunziata, nominato nuovo assessore a Pompei
SuccessivoTraffico di carburante e il fenomeno delle carte clonate. Arrestati due fratelli a Giugliano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.