Torre Annunziata, in carcere
foto archivio

Avrebbe partecipato, sin dal 2020, insieme ai vertici del clan Gionta, operante a Torre Annunziata e nei territori limitrofi, alla definizione delle strategie per le ritorsioni nei confronti dei clan rivali, in particolare contro il cosiddetto Quarto Sistema, clan del Rione Penniniello, e alla gestione del traffico di stupefacenti. La faida tra i due clan cominciò proprio nel 2020 con l’agguato contro Giuseppe Carpentieri, marito di Teresa Gionta e reggente del clan. Partì così anche l’inchiesta della DDA.

I militari del gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dalla Corte d’Appello di Napoli su richiesta della Procura Generale, nei confronti di Immacolata Salvatore, una 44enne di Torre Annunziata, moglie dell’ergastolano Pasquale Gionta e nuora dello storico boss Valentino.

In particolare, la donna, dopo essere stata assolta in primo grado, è stata successivamente condannata dalla Corte d’Appello di Napoli, che, accogliendo la richiesta della Procura Generale, l’ha condannata a 8 anni di reclusione per associazione di tipo mafioso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAggressione e danneggiamenti all’Ospedale del Mare. Denunciato 31enne di Torre Annunziata
SuccessivoMaxi operazione antidroga a Marano di Napoli: 16 arresti e sequestro di 360 kg di hashish
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.