Questa mattina, un grave incidente in via Nuova Marina, all’angolo con via Duomo, tra un’ambulanza, impegnata nel servizio di dialisi, e una bici elettrica, condotta da un 46enne. Nell’impatto il ciclista ha perso il controllo del mezzo cadendo in maniera rovinosa.
Dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, entrambi i veicoli procedevano nella stessa direzione lungo la corsia preferenziale di via Nuova Marina. Le cause esatte del sinistro restano ancora oscure: un improvviso impatto ha fatto precipitare il ciclista, costringendolo a sbattere violentemente sull’asfalto. A seguito dell’urto, l’uomo ha riportato gravi ferite e, immediatamente trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare, è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le condizioni del 46enne sono gravi ed è ricoverato con prognosi riservata.
Intervento delle autorità
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente gli agenti dell’infortunistica stradale della polizia locale, guidati dal sottotenente Cirillo. Le operazioni investigative comprendono il rilievo della scena, la raccolta di testimonianze e l’analisi dei filmati provenienti dalle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area.
Per la gestione del traffico, fortemente rallentato dall’accaduto, è stato necessario il supporto di pattuglie aggiuntive, inviate dalla centrale operativa della Polizia Municipale.
Sequestri e verifiche
Per consentire un’accurata ricostruzione dei fatti, sia la bici elettrica che l’ambulanza sono state sottoposte a sequestro. In particolare, per il conducente dell’ambulanza si sta valutando un possibile stato di alterazione; nel frattempo, la patente è stata ritirata cautelativamente, in attesa degli esiti degli accertamenti.
Un tragico scenario ricorrente
Purtroppo, via Nuova Marina è tristemente nota per essere teatro di incidenti gravi e ricorrenti. Lo scorso primo ottobre, infatti, la giovane mamma Valeria Vertaglio, di 42 anni, perse la vita dopo essere stata investita da un’automobile mentre attraversava le strisce pedonali, subito dopo aver accompagnato i figli a scuola.
Mamma 43enne investita e uccisa questa mattina a Napoli. Aveva appena lasciato i figli a scuola