Tragedia nella serata di ieri a Napoli, dove un motociclista di 56 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto in via Epomeo, nel quartiere Soccavo.
L’incidente mortale, avvenuto intorno alle 10 di ieri. L’uomo, si chiamava Pietro Dubuis, era proprietario di una nota caffetteria a Pianura, viaggiava in sella alla moto insieme a un passeggero, un minore che occupava il posto di passeggero sulla moto condotta da Dubuis. Il mezzo a due ruote ha impattato contro un’auto medica adibita alla dialisi alla cui guida vi era un 22enne. Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto all’altezza dell’intersezione con via Paolo della Valle, in via Epomeo.
Entrambi i motociclisti sono stati trasportati in ospedale: il 56enne all’ospedale San Paolo dove i medici hanno tentato invano di rianimare l’uomo, giunto in condizioni disperate, mentre il ragazzino, che non ha rapporti di parentela con Debuis, è stato ricoverato all’ospedale Cardarelli in codice verde.
Sul posto è intervenuta l’Infortunistica Stradale della Polizia Locale, che ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dello schianto.
L’incidente mortale è avvenuto tra la moto che andava verso Pianura e l’auto che usciva da via Garzilli per dirigersi verso via Paolo della Valle. I caschi bianchi hanno rilevato danni alla parte anteriore della moto e la porzione laterale destra dell’auto.
Il 22enne alla guida dell’auto è stato sottoposto ad accertamenti tossicologici ed entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria così come la salma dell’uomo è stata trasferita all’Istituto di medicina legale per l’esame autoptico.