Con grande peccato ed amarezza, termina qui l’Europa League della Roma. I giallorossi sono l’ennesima squadra italiana ad essere eliminata dalle coppe europee in questa stagione dopo Bologna, Milan, Atalanta e Juventus. La formazione di Ranieri ha infatti perso per 3-1 il ritorno degli ottavi di finale di Europa League al San Mames, lo stadio in cui si disputerà la finalissima, contro l’Athletic Bilbao.

Non è valso a nulla dunque il successo di settimana scorsa nella gara d’andata all’Olimpico: gli spagnoli hanno avuto la meglio la sera di giovedì 13 marzo, trascinati dalla stella di Nico Williams e facilitati dalla velocissima espulsione di Hummels dopo pochi minuti.

Chi arriverà infondo a questa manifestazione? Ci sono moltissimi siti scommesse stranieri non AAMS che ne parlano in maniera approfondita.

Europa League, Athletic Bilbao-Roma 3-1: il racconto del match

Inizia subito in estrema salita per la Roma, visto che dopo appena 10 minuti Hummels commette un’ingenuità: passaggio sbagliato e fallo da ultimo uomo, per l’arbitro non ci sono dubbi ed è cartellino rosso. Espulso il tedesco e Roma in 10 uomini. A quel punto l’Athletic Bilbao ha vita facile e crea pericoli praticamente ad ogni azione. Al 22’ solo il palo ferma Nico Williams. L’appuntamento col gol però è solo rimandato per lui: subito prima dell’intervallo, il numero 10 spinge in porta dal secondo palo un bel cross dalla sinistra del fratello Inaki.

Nella ripresa la Roma continua a difendersi, ma con cuore e coraggio non disdegna contropiedi e calci piazzati. Si fa vedere in ripartenza Shomurodov, ma guadagna solo calcio d’angolo. Svilar tiene in piedi la Roma sul tiro di Berenguer. Dopo poco però arriva il 2-0 firmato di testa da Berchiche. All’81’ Nico Williams chiude il discorso: bella serpentina conclusa con un tocco sotto. Nel finale la Roma riesce ad accorciare le distanze con il calcio di rigore realizzato da Paredes, ma non basta. Finisce il tempo e vince 3-1 il Bilbao, eliminata la Roma.

Athletic Bilbao ai quarti contro i Rangers, Roma eliminata

Finisce qui il sogno europeo della Roma di mister Claudio Ranieri. Dopo aver meritatamente vinto la gara d’andata all’Olimpico di settimana scorsa, i giallorossi cadono sotto i colpi baschi nel ritorno al San Mames. Gli spagnoli si impongono per 3-1 e passano quindi il turno. L’Athletic Bilbao troverà ai quarti di finale i Rangers, che hanno eliminato un po’ a sorpresa ai calci di rigore il Fenerbahce di José Mourinho. L’andata si disputerà in Scozia la sera di giovedì 10 aprile alle ore 21.00, il ritorno invece sarà nuovamente a Bilbao la settimana seguente – cioè giovedì 17 aprile.

Eliminata invece come detto la Roma, che dopo aver buttato fuori il Porto ai preliminari non riesce a proseguire nel suo cammino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa terra continua a tremare: nuovo terremoto di magnitudo 3.5 nei Campi Flegrei
SuccessivoCamorra, estradato “Pullastriello”, storico esponente dei Casalesi: dopo evasione la cattura in Francia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.