“È un piccolo aiuto perché si stanno determinando cali anche nelle attività economiche. Io credo che almeno per le attività economiche inserite nell’area a rischio, che è un’area perimetrata, non si può fare su tutta la regione, ma in quell’area a rischio credo che sia ragionevole sospendere per chi ha dei mutui per la casa il pagamento delle rate dei mutui e per le attività commerciali artigianali sospendere i pagamenti dei contributi.”
Lo ha detto, a margine di una conferenza stampa, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a proposito della condizioni degli esercenti nell’area dei Campi Flegrei. “È un piccolo aiuto perché si stanno determinando cali anche nelle attività economiche.”
“Stiamo seguendo, questa è una cosa che è anche un grande valore simbolico, un investimento enorme che intende fare a Pozzuoli la Prysmian. Prysmian è, credo, forse il primo produttore al mondo di cavi sottomarini e ha bisogno di realizzare lì un altro impianto per realizzare cavi di ultima generazione e intende farlo a Pozzuoli anche perché c’è lì il molo a cui attraccano le navi. Per dare un ulteriore elemento di fiducia, per dire che la vita continua, ovviamente bisogna evitare di avere nuova cementificazione”, ha concluso De Luca.